Albatross I.S.B., specializzata nella disinfestazione di piccioni e uccelli infestanti, è in grado di offrirvi l’innovativo ed ecologico sistema di allontanamento volatili con falchi. La falconeria è un metodo estremamente ecologico per allontanare uccelli infestanti grazie ai falchi. Albatross I.S.B., a Bologna, utilizza rapaci addestrati che, essendo predatori, spaventano i piccioni come succede in natura. E’ un metodo che deve essere effettuato solo ed esclusivamente da personale esperto, solo da ottimi falconieri in grado di programmare gli interventi e i monitoraggi nei giusti tempi e devono soprattutto conoscere bene le leggi del settore della disinfestazione dei volatili. Per questo motivo, è necessario affidarsi a noi di Albatross I.S.B, in quanto siamo una ditta specializzata, per ottenere risultati efficaci in tempi brevi. Possiamo utilizzare i falchi per allontanare i volatili in abitazioni private, aziende, aeroporti, grandi strutture, cimiteri, capannoni fieristici e ospedali.
Il nostro staff è in grado di allontanare piccioni attraverso l’uso di falchi, programmando interventi nei quali il falconiere si posiziona nella superficie interessata e il falco spaventerà gli uccelli infestanti così come avviene in natura dove il falco, appunto, è un predatore. Se le condizioni lo permettono, noi di Albatross I.S.B. consigliamo questo metodo a Imola per allontanare i piccioni perché presenta molti vantaggi in quanto non è necessario sgomberare le aree da cose o persone, quindi non occorre sospendere le varie attività, i risultati sono visibili in tempi brevi. Gli interventi vengono effettuati da falconieri professionisti che hanno un grande rispetto nei confronti dei falchi e dell’ambiente. Inoltre, è davvero uno spettacolo vedere all’opera il falconiere con il suo falco.
Si utilizzano per proteggere davanzali, cornicioni, grondaie, monumenti ecc. Possono essere installati su tutti i tipi di
materiali utilizzando una colla idonea, oppure tramite viti od altri sistemi di fissaggio. Quelli costruiti interamente in acciaio inossidabile hanno dimostrato di resistere più a lungo alle intemperie e rappresentano un deterrente affidabile. Protegge da piccioni e gabbiani. Si utilizza nel caso di presenza medio/forte di volatili.
È indicato per proteggere cornicioni, davanzali, parapetti, capitelli e altre sporgenze orizzontali. Il filo del sistema viene sostenuto da particolari montanti e messo in tensione con apposite molle che lo rendono instabile e perciò sgradito ai piccioni. Sfrutta l’azione di disturbo meccanico del filo, posto orizzontalmente sopra la superficie protetta, senza l’ausilio di elettricità od altro, è quindi di facile installazione. Utilizzato per proteggere e ottenere l’allontanamento dei gabbiani; non è consigliabile per l’utilizzo in situazioni di forte presenza di volatili. Non è efficace contro gli stormi, i passeracei e altri piccoli.
Indicato per qualsiasi intervento di allontanamento volatili e in particolare per la chiusura di corti interne, per la copertura dei tetti o per impedire che i volatili utilizzino le strutture portanti dei capannoni industriali come appoggi o per la nidificazione. Ottimo dove l’applicazione di qualsiasi altro sistema di allontanamento volatili risulterebbe altamente dispendiosa: Birdnet no! La rete del sistema BIRDNET viene fissata alla zona da proteggere con l’ausilio di un cavo di tensione a sua volta supportato da fissaggi. Il sistema allontanamento volatili BIRDNET è il più utilizzato nel mondo: uno dei suoi maggiori pregi è che i volatili non riusciranno mai a violarlo.